Licenziamento - Licenziamento individuale - Giustificato motivo oggettivo - Soppressione del posto - Situazione aziendale sfavorevole non contingente - Necessità - Incremento dei profitti - Irrilevanza.

Il licenziamento per giustificato motivo oggettivo si fonda sulla soppressione del posto dovuta ad una situazione sfavorevole non contingente, mentre sono irrilevanti decisioni aziendali dirette ad incrementare i profitti.

 Cassazione Sezione lavoro 9 luglio 2013, n. 16987

ULTIME NEWS DIRITTO DEL LAVORO

ULTIME NEWS DIRITTO COMMERCIALE

ULTIME NEWS DIRITTO ALIMENTARE

ULTIME NEWS RESPONSABILITA' MEDICO SANITARIA

ULTIME NEWS DIRITTO CIVILE


Vuoi commentare una sentenza?
Visita la nostra pagina FaceBook


Archivio news

N.B: Le informazioni non costituiscono parere professionale ed il relativo contenuto ha carattere esclusivamente informativo. Gli articoli contenuti nella presente sezione non possono essere riprodotti senza la preventiva espressa autorizzazione dello studio legale Gallo. La citazione o l’estrapolazione di parti del testo degli articoli è consentita a condizione che siano indicati gli autori e i riferimenti di pubblicazione sul sito www.gallolex.eu. Le opinioni espresse ed il materiale raccolto in quest'area non costituiscono un parere pro veritate né comportano da parte degli autori alcun impegno di consulenza legale via internet. Nessuna consulenza gratuita o a pagamento verrà da loro fornita via internet.

TOP

Realizzato da: www.m2gweb.it